« イタリアの新聞記事を読む。4日目 | トップページ | イタリアの新聞記事を読む。6日目 »

2009-09-03

イタリアの新聞記事を読む。5日目

1日空いてしまいましたが…^^; 今日は強盗にあった被害者が、犯人達が写っている監視カメラのビデオをYoutubeにアップロードしてしまった、という記事。警察側は、こんなことは前代未聞で、逮捕の遅れにつながるのではと懸念しているようです。実際、まだ犯人達は逃亡中らしい。。

I ladri entrano in casa sua
E lui mette su YouTube il video del furto

Il video di un furto nel Bresciano postato in Rete dal derubato. Malviventi ancora in fuga

BRESCIA - Sono in due: uno armeggia con una cassaforte, l'altro, all'apparenza più giovane, lo assiste. Si guarda intorno, fa da palo. E si accorge, solo dopo un po', che una telecamera sta riprendendo lui e il "socio". Ladri in azione sulla scena di un furto. Ripreso, secondo dopo secondo, dalle telecamere a circuito interno di un'abitazione a Quinzano d'Oglio, Brescia. Il furto è avvenuto alle 16,30 circa di mercoledì e il malcapitato padrone di casa, il titolare di un salone di auto, ha pensato bene di mettere su YouTube le immagini dei malviventi che hanno saccheggiato la sua casa.

LE RIPRESE - Nelle riprese i ladri si vedono chiaramente in volto e il video si interrompe proprio nel momento in cui i due, accorgendosi di essere filmati, rendono inutilizzabile la telecamera. I malviventi , quattro in tutto, sono riusciti a svuotare anche la cassaforte dell'abitazione e a razziare tutto ciò che hanno trovato di valore. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Verolanuova e Quinzano, che hanno confermato il furto avvenuto mercoledì. «Aiutateci a prendere i ladri della rapina a Quinzano d'Oglio. Se avete info contattate i Carabinieri di Quinzano d'Oglio tel ..... Qualsiasi dettaglio potrebbe essere utile, abbiamo anche altri video» è il messaggio su YouTube che accompagna il filmato.

«NON ERA MAI CAPITATO» - «Abbiamo acquisito il video prima che la persona derubata lo mettesse in Rete - spiega il maresciallo Sechi -. Non siamo d'accordo con la modalità utilizzata dal titolare di un salone di auto, quella cioè di postare su YouTube il video del furto (rendendo riconoscibili i malviventi, ndr), non ci era mai capitato e potrebbe essere d'intralcio al ritrovamento dei ladri, ancora in fuga, e della refurtiva».

03 settembre 2009

::: parole :::
derubato[f. -a] : m/f : 盗難の被害者
malvivènte : m/f : 犯罪者
armeggiare : vi : [av]懸命になる
apparènza : f : 外見、風采
far da palo : i : (泥棒が)見張り役をする
sòcio [f. -a ; m.pl -ci ; f.pl -cie] : m/f : [蔑](悪事の)仲間
circùito : m : 回路
malcapitato : agg : 不運な、気の毒な
saccheggiare : vt : 強奪する、盗む
in volto : i : 顔に
svuotare : vt : 空にする
razziare : vt : 強奪する、盗む
acquisire : vt : [isc]入手する
modalità : f : 様式
N.d.R. : abb : Nota della Redazione の略。編集者の注釈
intràlcio : m : 妨害
refurtiva : f : 盗品

|

« イタリアの新聞記事を読む。4日目 | トップページ | イタリアの新聞記事を読む。6日目 »

イタリアの新聞記事を読む。」カテゴリの記事

コメント

この記事へのコメントは終了しました。

トラックバック


この記事へのトラックバック一覧です: イタリアの新聞記事を読む。5日目:

« イタリアの新聞記事を読む。4日目 | トップページ | イタリアの新聞記事を読む。6日目 »